Mercoledì 5 Aprile, nei locali della Residenza storica a Copenaghen si é tenuto un “go-home meeting” per i membri dell’International Club Copenhagen, un club che raccoglie ambasciatori, diplomatici ed altre personalitá locali ed internazionali.
Il meeting si é incentrato sulle attivitá delle istituzioni italiane pubbliche e private che operano localmente in Danimarca, e del loro contributo al rafforzamento dei rapporti bilaterali tra i due Paesi nel campo economico e culturale.
Dopo il saluto dell’Ambasciatore, la Camera di Commercio Italiana in Danimarca, rappresentata da Luca Cavinato, ha illustrato la propria storia, struttura e funzioni, tra cui l’assistenza alle aziende italiane che desiderano stabilirsi in Danimarca.
A seguire, la Societá Dante Alighieri, rappresentata dalla Presidente della sezione di Copenhagen, Pinuccia Panzeri, ha parlato delle attivitá culturali della Societá e dell’ambizione di coinvolgere un pubblico piú giovane, non solo come utente finale, ma anche negli organi della Societá stessa.
A concludere, l’architetto Danila Lampis della societá Toscana Ejendomme ha discusso dello stato attuale e delle principali dinamiche in atto nel mercato dell’immobile in Toscana, presentando al pubblico anche alcune proposte immobiliari offerte da Toscana Ejendomme.
L’evento si é concluso con networking tra i partecipanti e una degustazione di vini offerti dall’importatore Carlsen Vin.
La platea del Go-home meeting (foto:Hasse Ferrold) |
La presentazione della Camera di Commercio Italiana in Danimarca |
da sin. Jesper Carlsen – Carlsen Vin; l’Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas, Luca Cavinato – Camera di Commercio Italiana in Danimarca; Hasse Ferrold – International Club Copenhagen; Danila Lampis – Toscana Ejendomme; Pinuccia Panzeri – Società Dante Alighieri |
Networking e degustazione vini (foto:Hasse Ferrold) |