Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Eataly apre in Danimarca a Copenaghen

Il famoso brand dei negozi di alimentari italiani Eataly aprirà il suo primo negozio in Scandinavia entro la fine dell’anno 2016.

articolo pubblicato su www.thegastrojob.com

http://www.thegastrojob.com/apre-eataly-danimarca-copenaghen/

Con la partnership con Coop, Eataly apre per la prima volta in Danimarca.
Il Copenhagen Eataly sarà una combinazione di un supermercato premium per gourmet, un ristorante e un testimonial della cultura gastronomica italiana.
Lo spazio concesso è di 2.000 metri quadrati e sarà situato all’interno del grande magazzino chiamato Illum nella capitale danese.
In effetti, l’iniziativa è il risultato di una partnership con Coop Danimarca, già presente all’interno di Illum con un supermercato Irma, che si chiuderà a cedere il passo a Eataly.

PARTNERSHIP CON COOP DANIMARCA – “Siamo orgogliosi che Eataly ha scelto Coop come partner in Danimarca.”
La loro filosofia corrisponde alla richiesta di cibo di qualità e sano diversificandosi dal mercato come Eataly.
L’alleanza sarà proficua per entrambi, il nostro obiettivo è di sviluppare nella comunità danese una cultura alimentare sul cibo gourmet salutare di alto livello e offrire materiali migliori per i nostri clienti.
Come ha detto il portavoce ufficiale della Coop.
Pertanto Eataly apre a Illum, dove Irma è già in funzione oggi.
Hanno chiuso il 22 maggio, dopo di che gli artigiani ha avviato una vasta ricostruzione.
Irma si sta trasferendo su un’altra posizione nel centro di Copenaghen.

ALTA QUALITA ‘ALIMENTARE – CEO Eataly Luca Baffin dice di essere entusiasta di aprire un Eataly a Copenaghen, uno dei centri gastronomici in Europa e in Illum, una delle migliori zone della città. “Introdurremo il nostro concetto tra cui ristorante, di mercato e formazione con cibo di alta qualità per la prima volta sul mercato danese.
Gli ospiti avranno la possibilità di gustare i piatti tradizionali italiani come pasta, pizza, autentica gastronomia italiana, formaggio, caffè, e gelati e offriremo anche la possibilità di scegliere tra una vasta selezione di vini, oli d’oliva, formaggi, salse, pasta, carne – sempre nel rispetto del rapporto tra prezzo e qualità “.

CORSI DI CUCINA – Il nuovo negozio italiano fornirà anche corsi di cucina e ha scelto il tema “casa italiana” come un luogo familiare, segnando un ambiente amichevole e accogliente. Eataly è stata fondata a Torino nel 2007 dall’imprenditore Oscar Farinetti. L’intenzione era quella di fare cucina italiana di qualità e cultura a disposizione di tutti.
Da allora si è sempre ampliato in Italia, unitamente a piccoli e grandi big store in poszione strategiche delle città.

PRESENZA INTERNAZIONALE – Oltre 19 negozi in Italia, Eataly sta progressivamente espandendo la sua presenza internazionale, con le ultime news come Monaco di Baviera, New York, Chicago, Istanbul, Tokyo, Yokohama, Dubai, Seoul e San Paolo.
Il suo fondatore Oscar Farinetti ha viaggiato in tutto il mondo diffondendo l’idea del concetto di Eataly mentre si parla di cibo come fare l’amore.
“In Italia, abbiamo lavorato con successo con Coop Italia per più di 10 anni e sulla base di questa esperienza abbiamo scelto Coop Danimarca, che unisce la ricerca dei buoni prodotti e il rispetto per i clienti.
Essi sono sicuramente il miglior partner per portare Eataly in Danimarca “, dice Luca Baffigo.