Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

CERIMONIA DI CONFERIMENTO DEI DIPLOMI AI GIOVANI DEL COPENHAGEN INSTITUTE OF INTERACTION DESIGN

Giovedì 11 dicembre la Residenza dell’Ambasciatore ha ospitato la cerimonia di conferimento dei diplomi ai ragazzi e alle ragazze che hanno terminato il ciclo di studi presso il Copenhagen Institute of Interaction Design (CIID). Si trattava di 24 giovani talenti provenienti da 12 diversi Paesi, che hanno portato a termine con successo un anno di studi presso il rinomato centro copenaghese per diventare “designer interattivi”.

La cerimonia, alla quale è intervenuto, oltre ai diplomati e alle loro famiglie, anche il collegio giudicante, formato da rilevanti personalità del settore del design internazionale, è stata introdotta da un saluto dell’Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas, che ha ricordato come l’iniziativa si inquadri nell’alveo della particolare attenzione data dall’Ambasciata alla formazione ed alla ricerca, già concretizzatasi con varie precedenti iniziative (fra cui la II Giornata dei Ricercatori organizzata nel marzo 2014).  

La collaborazione con il CIID, iniziata già alcuni mesi fa, permette all’Ambasciata di usufruire della loro assistenza professionale per vari progetti in vista di un sempre maggiore e più razionale utilizzo della Residenza stessa.

CIID
L’Ambasciatore Queirolo Palmas introduce la cerimonia. Foto: CIID.

CIID
I giovani ricevono il diploma dal collegio giudicante internazionale. Foto: CIID.

CIID
I ragazzi in attesa di ricevere il diploma, nella sala da ballo della Residenza. Foto: CIID. 

CIID
I 24 ragazzi al termine della cerimonia in Residenza. Foto: CIID.