Anche quest’anno l’Ambasciata d’Italia in Copenaghen ha partecipato al prestigioso festival 3daysofdesign (7-9 giugno), ospitando un gruppo di espositori italiani presso la Residenza dell’Ambasciatore.
Organizzato in collaborazione con Italian Trade Agency e con la Camera di Commercio italo-danese, Danitacom, la mostra in Residenza ha messo in esposizione le eccellenze delle case Viabizzuno, Nardi e Novacolor, dando ampio risalto all’illustre patrimonio italiano nei settori dell’illuminazione, degli arredi per l’esterno e dei colori dell’architettura.
Alla sua decima edizione, 3daysofdesign è l’evento di riferimento per il design in Scandinavia. Esperti ed amanti del design vi si riuniscono per conoscere e vivere negli showroom, nei negozi, nelle strade, nei laboratori e negli edifici storici della capitale, quanto di meglio il design contemporaneo può offrire. 290 espositori hanno contribuito a mettere in luce quest’anno tutti i fattori “nascosti” del design.
“Where would we be without you?” è, infatti, la domanda chiave di questo appuntamento 2023 che coinvolge tanti fattori: la collaborazione tra persone, le idee, la visione dei designer, il tocco esperto dei maestri artigiani, l’ispirazione dal mondo circostante, i cambiamenti e le sfide. È questo quanto i visitatori della nostra esposizione in Residenza hanno potuto apprezzare.