Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Italian Design Day 9 marzo 2023

Qualità, energia, sostenibilità e persone, sono i temi scelti per la settima edizione dell’Italian Design Day, la rassegna annuale lanciata nel 2017 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione e con il sostegno del Ministero della Cultura come efficace strumento di sostegno alla promozione del design e all’internazionalizzazione di questo comparto industriale strategico per l’export italiano. Ogni anno, per l’occasione, 100 testimonial si fanno narratori del design e della creatività italiani nel mondo.

Quest’anno, l’Ambasciata d’Italia a Copenaghen – in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana DANITACOM e l’Istituto Italiano di Cultura – ha organizzato una conferenza dal titolo “Quality always shines. The energy of design for people and the environment”.

L’evento avrà luogo giovedì 9 marzo presso il Museum of Design, Bredgade 68, 1260, Copenaghen dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

Il tema scelto per questa settima edizione, nasce dall’esigenza di porre in sinergia diversi elementi strategici:

• La qualità, connettore dell’intera filiera del design italiano;
• L’energia, elemento alla base del processo produttivo;
• La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente;
• Le persone, nucleo centrale attorno al quale concepire e sviluppare idee innovative per coniugare funzionalità e benessere.

Pertanto, le protagoniste della conferenza – gli architetti Angela Rui e Anna Maria Indrio e l’imprenditrice Federica Marchionni – offriranno una panoramica del tema “La qualità che illumina. L’energia del design per le persone e per l’ambiente” in maniera interdisciplinare, mettendo in luce l’approccio sostenibile maturato in Italia, applicato all’architettura, al design e alla moda.