Il 12 e 13 Novembre è prevista a Bruxelles l’iniziativa ITALIAN DIGITAL CHALLENGE, dedicata ad una selezione di aziende italiane di high tech. Queste le finalità della missione:
• Favorire l’accesso ai finanziamenti europei per l’industria digitale, anche da parte di Pmi e Startup;
• Creare incontri con possibili partner industriali e finanziari internazionali;
• Aprire nuovi mercati, entrare nelle reti internazionali dell’high tech;
Il primo giorno è previsto un incontro presso la Commissione Europea con i Dirigenti delle DG Connect, della DG Growth, della DG Research e dell’Easme, preposti ai Programmi di finanziamento (H2020 e oltre) per Ict, Iot, Digital Manufacturing, Greentech.
Il secondo giorno prevede un’Open Session con Aziende, Investitori, Istituzioni Finanziarie, Reti Internazionali, per scambiare esperienze e creare nuove partnership
L’ITALIAN DIGITAL CHALLENGE, realizzato con la Collaborazione della Commissione Europea e della Rappresentanza Italiana a Bruxelles, permette ai partecipanti di sviluppare:
• conoscenze approfondite sui temi dei finanziamenti europei per l’industria digitale;
• strategie vincenti per i Programmi europei;
• un’azione di networking internazionale verso Istituzioni, Aziende, Investitori;
Per iscriversi, occorre scaricare il Modulo di adesione ed inviarlo compilato all’indirizzo application@italiandigitalchallenge.it entro il 2 Novembre.
EARLY BOOKING
Chi si iscrive entro il 10 ottobre potra’ beneficiare di una riduzione del 20% della quota di adesione.
Ulteriori informazioni sull’agenda dei lavori e sulle modalità di adesione sono disponibili sul sito www.italiandigitalchallenge.it