Sono stati rilasciati ufficialmente tutti i servizi previsti per gli utenti registrati ad Innovitalia 3.0, che permettono di comporre e inviare alla redazione news, opportunitá ed eventi da pubblicare, interrogare la banca dati e contattare gli utenti che rispondano a determinate caratteristiche.
Innovitalia 3.0 è la nuova piattaforma tecnologica che il MAECI e il MIUR hanno predisposto per favorire le relazioni tra il sistema della ricerca scientifica in Italia e all’estero e quello delle aziende e delle amministrazioni italiane impegnate a rafforzare la presenza economica del nostro Paese a livello internazionale. Innovitalia 3.0 punta inoltre a favorire la condivisione di opportunità e idee provenienti dal mondo dell’innovazione, della ricerca internazionale e dalla rete dei ricercatori italiani all’estero.
Innovitalia 3.0 si rivolge a:
• ricercatori italiani all’estero (o che hanno avuto in precedenza significative esperienze all’estero per un periodo superiore ai 12 mesi)
• ricercatori stranieri in Italia (o che hanno avuto in precedenza significative esperienze di studio o ricerca in Italia per un periodo superiore ai 12 mesi)
• pubbliche amministrazioni, istituzioni scientifiche e accademiche, imprese italiane e associazioni dei ricercatori italiani all’estero interessate a partecipare al network.
Quali sono alcuni dei vantaggi degli utenti registrati?
• stabilire uno stretto rapporto con gli Uffici Scientifici della rete diplomatico consolare italiana;
• essere inseriti nell’Annuario della ricerca italiana all’estero;
• ricevere la Newsletter periodica con le notizie principali pubblicate sul portale;
• condividere informazioni sul portale
• avere opportunità di networking & placement tramite l’interazione con gli altri utenti registrati;
Per registrarsi basta cliccare su http://www.innovitalia.net/registrati/
Per scoprire, oltre all’Italia, in quale dei 31 Paesi del mondo è possibile registrarsi e per tutte le altre info sulla nuova piattaforma INNOVITALIA 3.0 : QUI
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a dgsp-innovitalia@esteri.it