Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Prima Giornata del Design Italiano nel Mondo

Si è parlato di design e donne del Made in Italy venerdì 3 marzo all’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen in occasione della Prima Giornata Internazionale del Design Italiano nel Mondo, che ha coinciso anche con la chiusura della mostra “La grafica del Made in Italy”.

  design italiano

  da sin.: Lorens Juul Madsen, Anty Pansera, Maria Angela Di Pierro Losi,
Fabio Ruggirello e Cinzia Ferrara (foto: Francesco Losi)

 

La “Prima Giornata del Design Italiano nel mondo” coinvolge i principali attori pubblici e privati che rappresentano il design italiano di qualità, il mondo delle imprese e il settore della formazione. Il progetto che rappresenta una prima assoluta, con l’organizzazione di oltre 100 eventi in altrettante città del mondo, attraverso un’importante mobilitazione della rete delle Ambasciate, dei Consolati e degli Istituti di Cultura italiani all’estero.

L’iniziativa aggiunge un significativo tassello alla strategia di promozione integrata del Made in Italy promossa dalla Farnesina. “Il design italiano parla al mondo dell’eccellenza della nostra tradizione. E’ uno straordinario ponte per il dialogo con gli altri Paesi. Ma pensiamo al design anche come grande volano dell’economia italiana: le nostre imprese giocano un ruolo di primo piano, rappresentando oltre 1/3 del fatturato mondiale del settore, che ammonta a 100 miliardi di euro” ha detto il Ministro Alfano a Roma, in sede di inaugurazione della Giornata.