Si è aperta in questi giorni la rassegna del Cinema italiano a Copenaghen “Grazie Gloria. Italy in the heart of Copenhagen“. Per festeggiare l’inaugurazione delle proiezioni, che si svolgeranno nel Cinema Gloria di Copenaghen, in pieno centro della città, una delegazione dall’Italia è venuta a promuovere il primo film presentato, Noi4 di Francesco Bruni.
Questo film è il primo di una serie di 8 lungometraggi italiani che verranno presentati nei prossimi mesi presso lo storico Cinema Gloria, grazie ad una collaborazione fra Istituto Italiano di Cultura, Ambasciata d’Italia a Copenaghen, Rai Cinema, Danske Filminstitut e Comune di Copenaghen.
Tra i film in programma: “Il giovane favoloso” di M. Martone, “Sacro GRA” di G. Rosi, “Che strano chiamarsi Federico” di E. Scola.
L’attrice protagonista del film Lucrezia Guidone ha partecipato al dibattito e risposto alle domande dei numerosi spettatori in platea. La delegazione italiana in visita a Copenaghen per l’evento di inaugurazione comprende il Presidente di RAI CINEMA Nicola Claudio, il Direttore Rapporti Istituzionali Carlo Brancaleoni, il responsabile per i Film Festival Carlo Gentile e la Responsabile dei rapporti tra RAI Cinema e Istituti di Cultura, Angiola Filipponio Tatarella.