Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INAUGURATA LA PRESIDENZA UE ITALIANA PRESSO LA EUROPE-HOUSE DI COPENAGHEN

Giovedì 3 luglio l’Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas ha inaugurato la Presidenza UE dell’Italia presso la Europe-House di Copenaghen, sede degli Uffici della Commissione e del Parlamento Europei in questa capitale. La cerimonia ha visto oltre 150 partecipanti del mondo diplomatico, politico, culturale ed economico. Dopo una breve introduzione da parte del Capo dell’Ufficio della Commissione Europea, Mr. Laurs Nørlund, e del Capo dell’Ufficio del Parlamento, Ms. Anne Mette Vestergaard, ha preso la parola lùAmbasciatore di Grecia, S.E. Ms. Eleni Sourani, a nome della Presidenza uscente. L’Ambasciatore Queriolo Palmas ha parlato successivamente, illustrando le priorità della nostra Presidenza.

La cerimonia è stata occasione di confronto fra il numeroso pubblico intervenuto. Al termine è stato offerto un buffet italiano allestito dal noto Ristorante italiano a Copenaghen Era-Ora.  


Amb. Queirolo Palmas, Amb. greca, Dir Ufficio Commissione e Uff. Parlamento UE
Da sinistra a destra: il Capo dell’Ufficio della Commissione Europea, Mr. Laurs Nørlund, l’Ambasciatore di Grecia, S.E. Eleni Sourani, il Capo dell’Ufficio del Parlamento, Ms. Anne Mette Vestergaard, l’Ambasciatore d’Italia, S.E. Stefano Queirolo Palmas. FOTO: Hasse Ferrold.

Amb. Palmas e Amb. Sourani
Il “passaggio di consegne” fra l’Ambasciatore di Grecia, S.E. Ms Elina Sourani, e l’Ambasciatore d’Italia, S.E. Stefano QUeirolo Palmas. FOTO: Hasse Ferrold.

Pubblico
L’Ambasciatore Queirolo Palmas illustra ad un pubblico interessato e numeroso le priorità della Presidenza italiana. FOTO: Hasse Ferrold.