OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO
PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA IN OCCASIONE DEL
REFERENDUM COSTITUZIONALE EX ART. 138 DELLA COSTITUZIONE
INDETTO PER IL 20 E 21 SETTEMBRE 2020
Il/la sottoscritto/a, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del d. P. R. n. 445/2000 ed ai sensi degli artt. 46 e 47 del medesimo d. P. R.,
Cognome:
Nome:
Luogo di nascita:
Data di nascita:
Residente all’estero in:
STATO:
CAP: ______________________ CITTA’: ___________________________________________
al seguente indirizzo:
Iscritto in Italia all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.) del Comune di:
OPPURE
già residente in Italia nel Comune di:
DICHIARA
di volersi recare in Italia, nel Comune dove risulta iscritto/a nelle liste elettorali, per votare in occasione del referendum confermativo previsto dall’articolo 138 della Costituzione sul testo di legge costituzionale recante «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari» indetto per il 20 e 21 settembre 2020.
A tal fine dichiara di essere a conoscenza che:
– andando a votare in Italia non usufruirà di alcun rimborso per le spese di viaggio sostenute, ma solo delle agevolazioni tariffarie previste sul territorio italiano.
– la presente opzione DEVE essere fatta pervenire (tramite consegna a mano o per invio postale o telematico, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore) all’Ufficio consolare competente NON OLTRE IL 28 LUGLIO 2020 (10° giorno successivo alla pubblicazione del decreto del Presidente della Repubblica di indizione del referendum: art. 4, comma 2, della legge n. 459/2001 e art. 4, comma 5, del d. P. R. n. 104/03).
__________________ _______________________
Data e luogo (firma dell’elettore)
DA COMPILARE IN OGNI SUA PARTE IN STAMPATELLO
Spazio riservato all’Ufficio
Ricevuto il: L’Autorità Consolare