Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Servizi consolari

 

Servizi consolari

Servizi Consolari

I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all'estero e per il rimpatrio delle salme.


SITO WEB ISTITUZIONALE DEL MAE DEDICATO AI SERVIZI CONSOLARI

avviso1 small1

 

Ogni cittadino di nazionalità non danese, residente in Danimarca che voglia recarsi in Italia, come definito dalla Convenzione di Schengen, deve portare con sé:

  • il proprio Passaporto;
  • il permesso di soggiorno danese

 

 DOCUMENTI PER MINORI:

A partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori, anche se viaggiano accompagnati dai genitori e siano eventualmente iscritti sui loro passaporti, devono essere muniti di un proprio documento di identità individuale.

Si pregano pertanto i genitori che hanno figli minori iscritti sul proprio passaporto di voler provvedere a richiedere un idoneo documento di viaggio (passaporto o carta d'identità) per i propri figli.

DOCUMENTI SMARRITI O RUBATI: PROCEDURE PER RIOTTENERNE LA RESTITUZIONE

Si informa che passaporti o carte d'identità smarriti o rubati in questa circoscrizione consolare, se rinvenuti, vengono di norma consegnati dalle Autorità locali a questa Cancelleria consolare.
Per informazioni sulle procedure da seguire per ottenerne la restituzione vedere l'apposita informativa sotto "Servizi consolari > Passaporti"

CASI DI TRUFFA IN DANIMARCA

Si invitano i connazionali a voler prestare attenzione a quanto segnalato nella relativa news.

CASI DI SOTTRAZIONE INTERNAZIONALE DI MINORE

Linee guida elaborate dal MAECI e dal Ministero della Giustizia italiano


13