Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Harald Nielsen

 

Harald Nielsen

harald nielsen

L'Ambasciata d'Italia a Copenaghen si unisce al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Harald Nielsen, ex calciatore di Bologna, Napoli e Sampdoria durante gli anni Sessanta, grande sportivo nonchè imprenditore di successo.

Medaglia di argento alle Olimpiadi di Roma nel 1960 con la nazionale danese, nel 1964 contribuì in maniera determinante alla conquista dello Scudetto di Serie A del Bologna.

Fine conoscitore e sincero ammiratore dell'Italia, Harald Nielsen è stato insignito dell'Onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 1992.

L'Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas e la consorte Ornella sono vicini alla famiglia del Cav. Nielsen per la scomparsa di una persona di valore, un grande atleta e un fortunato imprenditore danese, che amava profondamente il nostro Paese e che si è sempre prodigato per moltiplicare le occasioni di contatto e di proficua collaborazione tra Danimarca e Italia.


388