Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Celebrazioni della Festa Nazionale

Data:

12/06/2017


Celebrazioni della Festa Nazionale

Anche quest’anno le celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana, oltre agli abituali festeggiamenti nella capitale del Regno, si sono estese anche alle città di Esbjerg (29 maggio), Aalborg (30 maggio), Odense (2 giugno) e Aarhus (8 giugno).

Esbjerg – Lunedì 29 maggio

Per il secondo anno, grazie alla collaborazione tra Niels Winther Shipping/Grimaldi Group e il Comune di Esbjerg, é stato organizzato un ricevimento nei locali del Palazzo del Municipio, alla presenza del sindaco Johnny Søtrup, e dove gli studenti del Liceo di Esbjerg avevano allestito una mostra fotografica, frutto di un recente scambio con un liceo italiano.

Dopo gli interventi dell’Ambasciatore e del Sindaco, Sven Toft, Presidente della Societá Dante Alighieri, sezione di Esbjerg, ha presentato le attivitá dell’organizzazione. Successivamente, gli ospiti hanno potuto ascoltare le testimonianze di alcuni italiani residenti ad Esbjerg. L’intrattenimento musicale é stato offerto dai musicisti della Danish National Academy of Music di Esbjerg.

 

 

  eb55825

L’Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas saluta il Sindaco di Esbjerg, Johnny Søtrup.

 

  eb55954

 I musicisti della Danish National Academy of Music di Esbjerg

 

  eb55936

 

 da sin. l'Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas,il sindaco di Esbjerg, Johnny Søtrup, e Henrik Otto Jensen, Managing Director di Niels Winther Shipping/Grimaldi Group

 

 eb55807 

 

Le testimonianze degli Italiani residenti ad Esbjerg                                                                                                                                                              

Aalborg – Martedí 30 maggio

Il giorno successivo i festeggiamenti sono proseguiti nel Palazzo del Municipio di Aalborg. Ancora una volta, é stata l’accoglienza del sindaco Kastrup Larsen e l’organizzazione del Vice-Console Onorario Benthe Volpi ad assicurare la buona riuscita dell’evento. L’intrattenimento musicale é stato a cura della “Flyvestation Aalborg Brass Band, AALBRA”, che si é esibita nel piazzale antistante il Palazzo del Municipio. I festeggiamenti si sono conclusi con un pranzo offerto dal Vice-Console presso il Ristorante San Giovanni.

 

 amb sind ap bv accoglienza
 Il Sindaco Kastrup-Larsen, il Direttore di Aalborg Portland Michael Lundgaard Thomsen e il Vice-Console Onorario Benthe Volpi
 protagonisti vespa
 Con dei modelli d'epoca della Vespa
 img 20170530 111555 1
Con una Fiat 500 d'epoca
 torta 2
 Il taglio della torta

 

 aalborg brass band

     

L'esibizione della “Flyvestation Aalborg Brass Band, AALBRA”

Odense – Venerdì 2 giugno

A Odense, la Festa Nazionale è stata celebrata con il concerto d’opera “Viva Italia” presso l’Odense Koncerthus, organizzato dal Comune di Odense, e con il supporto del nostro Corrispondente Consolare Francesco Ulisse.

Nel foyer del teatro era stata allestita una mostra fotografica sul nuovo edificio TEK-bygning dell’Universitá di Odense, progettato nel 2015 dall’Architetto italiano Anna Maria Indrio.

 image1
 L'Ambasciatore saluta il pubblico intervenuto
 image2
L'Ambasciatore e l'Orchestra Sinfonica di Odense

 

Copenaghen - Sabato 3 giugno

Il 3 giugno a Copenaghen la Costa "Favolosa" ha fatto da cornice alla Festa Nazionale rivolta ad autorità danesi, corpo diplomatico e personalità locali, con 200 ospiti a bordo. In questa occasione, sono state conferite due onorificenze.

dsc 8408

 da sin. l'Ambasciatore Canadese Emy Furuya con consorte, due funzionarie dell'Ambasciata di Corea,
e l'Ambasciatore Rumeno Alexandru Gradinar e signora

dsc 8432
alcuni ospiti
dsc 8465
 da sin. il Carabiniere in alta uniforme storica, il Generale Danilo Morando e signora, Jens Kisling, l'Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas e signora, il Comandante Carmine Maddaloni e Giancarlo Tedesco
photo hasse ferrold italy national day 3 06 2017 3
 L'Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas e signora ed alcuni rappresentanti del corpo diplomatico (foto Hasse Ferrold)
 dsc 8512
 
 photo hasse ferrold italy national day 3 06 2017 5
 Il discorso dell'Ambasciatore Birger Riis-Jørgensen, insignito dell'Onorificenza di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana (foto Hasse Ferrold)
 dsc 8638
 Il discorso di Michael Fiorini, insignito dell'Onorificenza di Commendatore all’Ordine della Stella d’Italia
dsc 8673
lamborghini
 Due Lamborghini esposte sottobordo per l'occasione

 Copenaghen – Martedì 6 giugno

La penultima “tappa” delle celebrazioni si è svolta presso l'Istituto Italiano di Cultura, dove oltre 300 connazionali e amici dell'Italia hanno partecipato al ricevimento, da tradizione ormai consolidata. Anche quest’anno il successo dell’evento é stato garantito dalla collaborazione con fornitori di fiducia e sponsor (Ferrero, Ramazzotti).

sito

 L'Ambasciatore saluta i connazionali e gli amici dell'Italia intervenuti alla festa

 

photo hasse ferrold italian national day 6 06 2017 3
(foto: Hasse Ferrold)
photo hasse ferrold italian national day 6 06 2017 2

 Il caffé (foto: Hasse Ferrold)

 

photo hasse ferrold italian national day 6 06 2017 5

Il buffet (foto: Hasse Ferrold)

 

biler
Tre automobili (Fiat Tipo Stationcar, Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio) esposte da Fiat Chrysler Denmark

Aarhus – Giovedì 8 giugno

Giovedì 8 giugno le Festa Nazionale è giunta alla sua ultima tappa, Aarhus. L'evento è stato organizzato in collaborazione tra la Camera di Commercio Italo-danese, il Console Onorario Carlo Prola e gli organizzatori dell’evento Barolo and Friends, presso i nuovi locali di Auktionshuset.

image2 0
Il saluto iniziale dell'Ambasciatore agli invitati ed ai partecipanti al "Barolo and Friends"
image11
 

730