Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Portale Jobs International – Italia (Join-IT)

Data:

04/02/2021


Portale Jobs International – Italia (Join-IT)

Dal 12 gennaio è attivo il portale on-line Join-IT (Jobs International – ITALIA), uno strumento ideato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e dedicato alla ricerca di opportunità lavorative per i cittadini italiani presso le Organizzazioni Internazionali (OOII). Il portale Join-IT svolge una duplice funzione: è un motore di ricerca dedicato, attraverso il quale gli utenti hanno accesso in tempo reale alle vacancies pubblicate sui siti istituzionali delle principali OOII; inoltre facilita il contatto tra gli utenti ed il MAECI.

Infatti, attraverso la registrazione al portale è possibile segnalare lo status di avanzamento delle proprie candidature direttamente al MAECI.

Quali sono le funzioni del portale Join-IT
Gli utenti accedendo al portale possono:
-Effettuare ricerche sulle vacancies pubblicate dalle OOII;
-Accedere a tutti i dettagli dell’offerta lavorativa di proprio interesse e presentare la candidatura;
-Segnalare lo status della propria candidatura al MAECI. La registrazione al portale permette di accedere alla propria “Area personale”, dove è possibile salvare le vacancies di proprio interesse e segnalare al MAECI gli eventuali sviluppi relativi alla propria candidatura.

NB: Join-IT si occupa di facilitare l’attività di ricerca ma non permette di presentare direttamente la propria candidatura. La presentazione della candidatura è esclusivamente a cura del candidato, secondo le modalità stabilite da ciascuna Organizzazione Internazionale, reperibili sul sito di quest’ultima.

Per tutte le informazioni su come registrarsi ed iniziare la ricerca si rimanda al “Manuale utente”.


1067