Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Passion Investment

Data:

05/12/2017


Passion Investment

In data 15 novembre, presso la Residenza dell’Ambasciatore, si è tenuto un concerto che ha avuto come protagonista uno tra i violini Stradivari più celebri e rinomati nel mondo. Risalente agli anni 1920-1935, il violino è attualmente quotato per un prezzo complessivo di 12 milioni di dollari americani.

Accompagnato dalla pianista Tanja Zapolski, i brani in programma sono stati eseguiti dal noto violinista Philippe Benjamin Skow, che ha per l’occasione ripercorso la storia del violino, illustrandone in particolare i proprietari che si sono succeduti nel corso del tempo.

Il concerto, organizzato dalla CEO di LinKS Mette Laursen, è stato svolto al fine di stimolare una riflessione sul “Passion Investment”. Questa particolare categoria di investimento consiste più specificatamente nell’acquisto degli artefatti che rappresentano le eccellenze italiane nel mondo, con particolare riferimento ai violini appartenenti alla famiglia degli Stradivari e alle automobili del celebre marchio italiano Lamborghini. È stata infatti esposta nel cortile della Residenza una Lamborghini vintage del 1973, come cornice al bicchiere di spumante offerto agli ospiti al termine del concerto.

Foto: Hasse Ferrold.

foto hasse ferrold links violin concert at italy embassy nov 2017 1 foto hasse ferrold links violin concert at italy embassy nov 2017 2
Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas e invitati al concerto

CEO LinKS Mette Laursen e invitati al concerto


814