Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PRESIDENZA ITALIANA UE: COLAZIONE COMUNITARIA CON IL SINDACO DI COPENAGHEN FRANK JENSEN

Data:

11/12/2014


PRESIDENZA ITALIANA UE: COLAZIONE COMUNITARIA CON IL SINDACO DI COPENAGHEN FRANK JENSEN

Nell'ambito della Presidenza Italiana dell'UE, questa Ambasciata ha organizzato martedì 11 novembre 2014, nella bella cornice della Residenza, una colazione comunitaria con gli Ambasciatori dei Paesi UE e dei Paesi candidati. Ospite d'eccezione il Sindaco di Copenaghen, Frank Jensen, carismatico esponente socialdemocratico ed ex Ministro della Ricerca e successivamente della Giustizia e dell'Interno nei Governi di Poul Nyrup Rasmussen, al suo secondo mandato quale primo cittadino della capitale danese.

Nel suo intervento, il Sindaco ha evidenziato il ruolo della capitale come motore della crescita del Paese, "pivot" di una deliberata politica estera di immagine e “benchmark" favorito dei media internazionali per standard di vivibilità. Ha poi ricordato l'mportanza degli investimenti recenti in materia di riduzione di emissioni e per la creazione di linee di mobilità sostenibile. Egli non ha nascosto il suo interesse all'internazionalizzazione della sua città in vista della possibile creazione di una macroregione comprensiva anche della Svezia meridionale.

La colazione comunitaria è stata realizzata grazie alla collaborazione con il rinomato ristorante italiano "San Giorgio" di Copenaghen, la cui cucina è stata ampiamente apprezzata da tutti i presenti.

col1
Il Sindaco di Copenaghen, Frank Jensen.

col2
L'Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas alla colazione comunitaria, nella sala da ballo della Residenza.

col3
Il pubblico degli Ambasciatori UE ha seguito con grande attenzione l'intervento del Sindaco Jensen.

col4
La splendida cornice della Residenza dove ha avuto luogo la colazione comunitaria.


333