Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'AMBASCIATORE QUEIROLO PALMAS IN VISITA AD ÅLBORG PER IL 125.IMO ANNIVERSARIO DELLA ÅLBORG PORTLAND

Data:

25/10/2014


L'AMBASCIATORE QUEIROLO PALMAS IN VISITA AD ÅLBORG PER IL 125.IMO ANNIVERSARIO DELLA ÅLBORG PORTLAND

Sabato 11 ottobre l'Ambasciatore d'Italia Stefano Queirolo Palmas si è recato ad Aalborg, nella regione dello Jutland, per partecipare alla cerimonia in occasione del 125.imo anniversario della fondazione dei cementifici Aalborg Portland, importante azienda e punto di riferimento per l'intera vita economica di quella città.

Aalborg Portland Cement Fabrik A/S, questo il nome originario, fu fondata nel 1889 da un commerciante, Hans Holm, e tre ingegneri, Frederik Læssøe Smidth, Poul Larsen and Alexander Foss. Nel 2004 Aalborg Portland è stata acquisita dall'italiana Cementir. Oggi Aalborg Portland è un'azienda leader in Scandinavia per la produzione di cementi.

aal port
L'Ambasciatore, Stefano Queirolo Palmas, con Francesco Caltagirone Jr., Cementir S.p.A., e la dirigenza di Aalborg Portland. Foto: Aalborg Portland.

aal port 3
L'Ambasciatore, Stefano Queirolo Palmas, durante la cerimonia. Foto: Aalborg Portland.

aal port 2
L'Ambasciatore, Stefano Queirolo Palmas. Foto: Aalborg Portland.

aal port 4
La cerimonia in occasione dei 125 anni dalla fondazione di Aalborg Portland e dei 10 anni dall'acquisizione da parte di Cementir SpA. Foto: Aalborg Portland.


328