Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio dell'Ambasciatore

 

Messaggio dell'Ambasciatore

ambasciatore ferrariCari connazionali, cittadini danesi, amiche e amici dell'Italia,

rappresentare il Paese e coordinare le attività del "Sistema Italia" in Danimarca - cittadini italiani, cittadini danesi, enti e imprese italiane o interessate all’Italia: è questo il nostro lavoro, che potremo svolgere anche grazie al vostro impegno, per sviluppare e intensificare ulteriormente le relazioni tra Italia e Danimarca, operando insieme per obiettivi comuni e puntando a traguardi sempre più ambiziosi. Partiremo dalla città di Copenaghen, capitale della Danimarca da oltre 600 anni, centro universitario di primaria importanza e nota ovunque per il naturale fascino scandinavo e per il dinamismo culturale di respiro internazionale, ma raggiungeremo anche le altre città della Danimarca.
Il nostro compito prioritario sarà promuovere l'Italia e le sue eccellenze: esportazioni, cultura, arte, scienza, tecnologia, turismo, sport. Lo faremo per la società civile e per le imprese, in un'ottica di sistema.
Rivolgo un pensiero speciale a tutti i nostri connazionali, ai quali mi sento particolarmente vicino e che mi auguro di poter presto incontrare a Copenaghen e in Danimarca.

Con i miei più cordiali saluti,

Luigi Ferrari


37