Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PRENOT@MI. IL nuovo portale per i servizi consolari

 

PRENOT@MI. IL nuovo portale per i servizi consolari

A partire dal 14 giugno 2021 é online un nuovo portale, Prenot@Mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it, per la registrazione e la scelta del Consolato di Copenaghen e la successiva prenotazione degli appuntamenti per passaporti e carta d'identitá. E' quindi possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul nuovo portale a decorrere dalla prima data disponibile.

Prima di avviare la navigazione si consiglia l’attenta lettura del manuale utente.

Il Portale "Prenot@mi" è un sistema automatizzato dove l'utente stesso può gestire il proprio account ed i propri appuntamenti in maniera completamente autonoma; non c'è operatore. Pertanto, se non si riesce a prenotare perché il sistema segnala tutte le date in rosso o in nero senza possibilità di scelta oppure appare la scritta "Al momento non ci sono date disponibili per il servizio richiesto", ció non significa un malfunzionamento del sistema. Stante l'elevata richiesta, i posti disponibili possono esaurirsi in un breve intervallo di tempo. E' quindi consigliabile ricontrollare frequentemente in quanto nuovi appuntamenti prenotabili vengono aggiunti ogni settimana.  Si suggerisce inoltre di chiudere sempre la finestra del browser e riaprirne una nuova tra un’operazione e l’altra (quando ad esempio si cancella una prenotazione e si desidera prenotarne un’altra): si potrebbe altrimenti incorrere in problemi di visualizzazione del calendario e delle effettive date disponibili.

E' infine consigliabile l'uso della piattaforma Prenot@Mi attraverso i seguenti browser:
• Explorer – versione 11 e superiori
• Google Chrome – versione 88 e superiori
• Microsoft Edge
poiché l’utilizzo di browser non supportati non garantisce la corretta fruibilità di tutti i contenuti dei portali.

 


1073