Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione alle Autorità danesi della candidatura di Roma ad ospitare EXPO2030.

Data:

21/02/2022


Presentazione alle Autorità danesi della candidatura di Roma ad ospitare EXPO2030.

Lo scorso 17 febbraio é stata formalmente presentata alle Autorità danesi la candidatura della città di Roma ad ospitare l’Esposizione Universale nel 2030. La presentazione é avvenuta nel corso di un incontro organizzato in Residenza con i delegati danesi al BIE (Bureau International des Expositions) Helene Bille Albrechtsen ed Esben Larsen, entrambi della Danish Business Authority. Agli interlocutori sono stati esposti i diversi contenuti del tema prescelto dalla città di Roma che é il seguente: “People and Territories: urban regenaration, inclusion and innovation”.

E’ stata in particolare evidenziata la forte portata innovativa della candidatura di Roma basata sui principi di inclusività, innovazione, sostenibilità e circolarità, in linea di continuità con le tematiche sviluppate dall’Italia nel corso della Presidenza del G20. E’ stato altresì sottolineato il forte collegamento con gli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile 2030 elaborati nell’ambito delle Nazioni Unite.

Un sentito ringraziamento ai due delegati danesi per l’attenzione riservata alla candidatura di Roma ad EXPO2030, l’unica presentata da un paese dell’Unione Europea.

Ulteriori informazioni sulla candidatura di Roma possono essere qui reperite: https://www.romeexpo2030.com/?l=it 


1096